Cerca nel blog

lunedì 3 gennaio 2011

Centri Commerciali virtuali: il profilo dell’utente italiano










Il colosso francese delle vendite-evento in rete Vente-privee.com, in occasione dell’apertura della filiale italiana a Milano, ha presentato una ricerca in cui tratteggia il profilo dell’utente italiano.
Nel nostro Paese i membri di vente-privee.com sono più di 560mila, donne (63%), di età compresa tra i 25 e i 45 anni, sposate e residenti in grandi città, principalmente in Lombardia (21%).

Rispetto a quanto avviene in altri Paesi europei, i nostri connazionali acquistano online un numero inferiore di prodotti ma con una fascia prezzo più alta. La connessione al sito avviene molto spesso dal luogo di lavoro: il 66% degli iscritti accede dalle 9 alle 18, con picchi dalle 9 alle 11.

Inoltre Vente-privee.com, specialista nel destoccaggio di grandi marche ha annunciato che i navigatori potranno acquistare anche da Austria e Belgio, appoggiandosi rispettivamente ai siti locali tedesco e francese.
Il sito conta oltre 12 milioni di membri in Europa, ha chiuso il 2010 con ricavi a 969 milioni di euro, in crescita del 15% rispetto al 2009.

Nessun commento:

Posta un commento