Cerca nel blog

lunedì 16 maggio 2011

Nuovo Centro Commerciale Puntadiferro


ll centro commerciale Puntadiferro, inaugurato da poco, ha coinvolto Coopsette e CIAConad con un investimento pari a 120 milioni di euro. Speciale attenzione è stata posta al risparmio energetico: riduzione delle emissioni di Co2, impianto fotovoltaico che occupa una superficie di 700 mq, sfruttamento del sistema di  teleriscaldamento, recupero dell'energia termica dissipata dai banchi frigoriferi per scaldare l'acqua dei sanitari ecc. 

Il centro darà lavoro a circa 500 persone, 180 delle quali impegnate all'interno dell'ipermercato E.Leclerc-Conad che copre una superficie di 12.500 metri quadri.


Oltre all'Iper E.Leclerc-Conad il Puntadiferro comprende 97 attività tra medie superfici (Expert di 2.450
mq e H&M), 69 negozi (37 di abbigliamento e accessori, 3 di beni per la casa, 20 di beni per la persona
e 9 di calzature-pelletterie), zona ristorazione e "Food Court" (9 pdv) e servizi (9) per ulteriori 21.300
metri quadri. 

Fra i servizi presenti in galleria è da sottolineare una parafarmacia e uno studio di dentista. Caratteristica del centro è la compattezza della sua architettura, in cui risalta una grande cupola di 110 tonnellate di vetro, alta 25 metri e larga 51. 

Nei primi giorni di apertura sono attese decine di migliaia di persone, non solo da Forlì, ma da tutta la Romagna (Si stima infatti che solo nella giornata di apertura l'afflusso sia stato di 35.000
persone). 
I

Nessun commento:

Posta un commento